IL SISTINA e L’ASSOCIAZIONE CULTURALE TANGOEVENTI
Con il Patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Argentina e I.I.L.A Istituto Italo Latino Americano, presentano:

“UN THE’-TANGO’PER EVITA” con Fatima Scialone, dedicato ad Eva Peròn. Fatima Scialone sarà protagonista di questo spettacolo evento, in scena solo il 9 gennaio al Teatro Sistina, nel quale interpreterà lo spirito di Eva Peròn, la “Madonna dei Descamisados” simbolo argentino della lotta per i Diritti della Donna, per la difesa dei più deboli, dei poveri, degli artisti, degli operai.evita-angelo1

Un surreale momento in cui nella sua tomba monumental di Recoleta (Buenos Aires) Eva Peròn magicamente rinasce per un pomeriggio e dà un Thè -Tango, nel perfetto stile parigino del 900. In attesa dei suoi ospiti intanto racconta la storia del “ giallo della sua Mummia” storia vera che sa di surreale…
Poi incontra e rievoca i suoi Amori e i personaggi della sua vita tra dialoghi, canzoni e tanghi, ironici, comici, crude verità storiche, drammatiche, che segnarono la “svolta” sociale e culturale del secolo passato, e che fanno di Lei una delle donne più importanti non solo del Sud America ma del Mondo.

eva-e-juan1 Il Thè -Tangò finirà al levarsi della luna, tra tanghi, battute e milonghe e man mano gli ospiti torneranno alle loro “fredde dimore”. Evita ritrovatasi sola, nella memoria del suo passato ripercorre la sua vita: da bimba, una figlia illegittima (la prima legge che portò oltre al voto alle donne, fu il riconoscimento della paternità per i figli illegittimi) a compañera, a donna di potere e di lotta, fino alla sua malattia, che la sconfisse a soli 33 anni. Così tra un pensiero del passato e uno sguardo al cielo del futuro scomparirà tra le note cantate di un ultimo tango nella notte eterna, sicura della sua immortalità e dell’amore dei suoi descamisados.

Dopo lo spettacolo, seguirà una Milonga nel foyer del teatro, aperta a tutto il pubblico tanguèro presente.

Biglietti

I prezzi dei biglietti sono:

Intero € 20.00

Ridotto € 15.00*

Prenotazione obbligatoria al botteghino del Teatro Sistina o telefonica con carta di credito:

  • Telefono: 392 8567896 – 064200711 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 19.00)
  • Botteghino: Via Sistina 129 (da martedì a sabato dalle ore 10.00 alle 19.00, domenica dalle ore 11.00 alle 19.00).

*Per avere il biglietto ridotto per TangoEventi a 15 euro è indispensabile essere iscritti cliccando qui.

 

 

Condividi: