Questa sera, martedì 3 maggio, alle ore 20,30, al Sistina, l’evento spettacolo a sostegno del progetto di prevenzione del tumore ai polmoni.
“Un Respiro per la vita”
Il ricavato della serata è a favore del progetto di ricerca scientifica e prevenzione del tumore al polmone dell’Università Campus Bio Medico di Roma.

Il programma della serata ha il tema conduttore del respiro: il respiro di un bambino appena nato, il respiro di un atleta prima di una gara, il respiro di un tenore prima di prendere una nota impossibile…il respiro… tutta la nostra vita ruota intorno al respiro ed è proprio da qui che nasce l’idea di una serata evento dedicata ad Un Respiro per la vita.. in cui tutti coloro che con il respiro, con l’aria emessa dai propri polmoni, lavorano, gareggiano, suonano saranno chiamati a dare la propria testimonianza, il proprio contributo ad una causa tanto nobile.

Il ricavato della serata è a favore del progetto di ricerca scientifica e prevenzione del tumore al polmone condotto dal team del prof. Pierfilippo Crucitti, responsabile dell’Unita Operativa di Chirurgia Toracica dell’Università Campus Bio Medico di Roma.

Dal 2011 ad oggi sono stati sottoposti a screening gratuiti oltre 2500 persone riuscendo a salvare la vita a 45 persone e molte altre vite verranno ancora salvate grazie ai controlli ai quali si stanno sottoponendo molti altri pazienti.
Grazie ai fondi raccolti  con la serata del 3 maggio sarà possibile offrire diagnostica gratuita ai pazienti a rischio oltre a portare avanti la ricerca su nuove metodiche diagnostiche come il naso elettronico.

Si esibiranno artisti, musicisti, cantanti, sportivi.

Condurrà Pippo Baudo con Lorella Cuccarini.

Madrina della serata sarà Rita Dalla Chiesa.

Saranno presenti Al Bano, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Peppino Di Capri, Gabriella Germani, Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere, Edoardo Vianello, Remo Pannain, Opera Pop, Giorgio Borghetti e la Banda Musicale della Polizia di Stato.

Prenota il tuo biglietto.

I biglietti possono essere acquistati :

1) su www.ticketone.it -892101

Condividi: