bella

Si sono conclusi i corsi estivi dell’Accademia di musical del Teatro Sistina rivolta ai ragazzi con la passione per il palcoscenico tra gli 8 e i 16 anni. E con i due spettacoli allestiti sul palco del Teatro il 15 e 16 settembre si è coronato il sogno dei ragazzi con la consegna dei diplomi.

Due serate indimenticabili per 60 allievi dell’Accademia di preparazione al musical del Teatro SIstina, il team di insegnanti, i tecnici del teatro e il direttore Massimo Romeo Piparo che hanno lavorato giorno e notte (come si fa in teatro!) per allestire due spettacoli originali curati in ogni dettaglio, dalle scenografie alle coreografie, testi e canzoni, musiche, trucco e parrucco.

Un risultato di altissimo livello, reso possibile dal duro lavoro svolto quest’estate. I 60 allievi sono entrati al teatro Sistina con una passione e ne sono usciti con la consapevolezza che vivere il palcoscenico si può! Ci vuole molto impegno, tantissima passione e insegnati di primo livello, tutte cose che hanno trovato al Sistina, che offrirà anche ai migliori dei corsi la possibilità di partecipare agli spettacoli in cartellone il prossimo anno.

Il prossimo appuntamento è con gli stage di approfondimento che si terranno durante l’anno, in modo da mantenere le tecniche acquisite, divertirsi e crescere tutti insieme sul palco di uno dei più grandi teatri italiani.