Unica data, sabato 21 novembre alle ore 21, al Sistina, per GENERAZIONE BEAT il musical su un’epoca che ha fatto epoca, scritto e diretto da Andrea Michelini e prodotto dalla Compagnia L’Arca.

…anno 1966 in un qualunque paese della costa italiana …

Quattro ragazzi (Tony, Gigi, Mario e Izio) influenzati dalle novità musicali trasmesse dalle Radio e dall’improvviso successo dei complessi, vivono la loro adolescenza nel sogno di sfondare con la musica, suonando in uno scalcinato seminterrato con strumenti improvvisati.

Conoscono Marta, una ragazza di Roma in vacanza nella loro città, che occasionalmente fa qualche apparizione al Piper (discoteca da poco aperta a Roma ma già famosissima in tutta Italia) e le sue tre amiche, Lory, Cicci e Patty.

Tutti assieme vivono l’estate del ’66 frequentando il Baretto di Elvis e il Kursaal Lido, locale da ballo estivo, dove si esibiscono dal vivo i loro complessi e cantanti preferiti.

Proprio durante una serata al Kursaal Lido arriva la loro sospirata occasione.

Vengono scritturati per uno dei tanti concorsi per Complessi che imperversavano l’Italia del tempo ma i ragazzi dovranno scontrarsi con la visione “borghese-conservatrice” dei loro genitori che si rivela…il vero ostacolo tra la realtà e i loro sogni.

Condividi: