Continuano i concerti del venerdì al Sistina. Venerdì 18 novembre alle 21,30, Il Sistina Caffè Concerto presenta NEROCAFFE’ e, agrande richiesta, questo concerto si terrà nella sala grande.

Intitolato “Carosone e dintorni…” lo show, elegante e di sicuro impatto emotivo, ripercorre la vita musicale di Renato Carosone, pianista e compositore di livello assoluto, ricreando le atmosfere e suggestioni tipiche di quella tradizione musicale italiana fatta di sentimento, passione ed ironia.

Fanno da cornice alla musica di Carosone, in una sorta di viaggio nel tempo ricco di aneddoti, curiosità e musica, altri famosissimi brani di Domenico Modugno, Fred Buscaglione, Antonio De Curtis, Claudio Mattone, Giorgio Gaber, Nicola Piovani e Armando Trovajoli.

I cinque musicisti restano sempre in contatto con il pubblico, mediante un piacevole dialogo che si fonde con la classica presentazione dei brani. Citazioni e riferimenti a generi differenti come il pop, il jazz e la musica da film, rappresentano il tratto distintivo dei NEROCAFFE’ rendendo il loro repertorio un apprezzato crossover.

con Claudio Compagno – Voce,  Andrea Di Pilla – Tromba e Flicorno, Alessio Scialò – Pianoforte,  Francesco Saverio Capo – Basso El. e Contrabasso    Massimo Rosari – Batteria
Acquista i biglietti al botteghino o al telefono con carta di credito

 

Condividi: