Calendario Spettacoli

Jesus Christ Superstar XX°Anniversario



Peep Arrow Entertainment

presenta

TED NEELEY   in

JESUS CHRIST SUPERSTAR  XX ANNIVERSARIO

con SIMONA MOLINARI, SHEL SHAPIRO,
con le musiche dal vivo eseguite dai 
NEGRITA, e PAU nel ruolo di Pilato

 

Uno spettacolo di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber
coreografie Roberto Croce, Direzione musicale Emanuele Friello,
Scene Giancarlo Muselli, Costumi Cecilia Betona

al Teatro Sistina di Roma lo spettacolo più atteso della stagione: la versione evento di JESUS CHRIST SUPERSTAR, la più grande opera rock di tutti i tempi, con un cast d’eccezione che non mancherà di richiamare l’attenzione di tutti gli appassionati di musica e teatro.
Prodotto dalla Peep Arrow Entertainment nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, lo spettacolo firmato Massimo Romeo Piparo sarà in scena per la prima volta in Europa con un interprete d’eccezione nel Ruolo del titolo: Ted Neeley, il Gesù “originale” del celebre film di Norman Jewison, lo storico successo cinematografico del 1973. “Essere invitato a recitare a Roma, al Teatro Sistina per questo festeggiamento del 20° Anniversario di «Jesus Christ Superstar», è la realizzazione del sogno di una vita. Sono onorato dall’opportunità di collaborare in questa nuova esperienza teatrale italiana, prodotta e diretta dal regista visionario Massimo Romeo Piparo, che ringrazio insieme a tutto lo staff e la crew, ogni membro del cast e i musicisti, per questa avventura straordinaria” dichiara il celebre attore americano.
E con Ted Neeley un’altra novità assoluta: i Negrita. E’ la prima volta, infatti, che una rock band italiana è protagonista di un Musical. L’intera band con le chitarre di Drigo e Cesare “Mac” sarà sul palco insieme all’orchestra di 12 elementi diretta dal Maestro Emanuele Friello, mentre il frontman Pau presterà voce e corpo al controverso personaggio di Ponzio Pilato. Il ruolo di Maria Maddalena è affidato allo straordinario talento di Simona Molinari, mentre a vestire i panni del “cattivo” Caifa sarà il grande Shel Shapiro, mitico leader dei Rokes, attore di cinema e teatro, nonché autore, arrangiatore e produttore per molti interpreti della canzone italiana. Nel ruolo di Giuda l’esordiente Feysal Bonciani, fiorentino classe 1990, scelto da Massimo Romeo Piparo e da Ted Neeley, tra oltre cinquecento candidati arrivati da tutta Italia per le audizioni dello spettacolo.  

Tra i protagonisti spiccano nomi affermati del Musical italiano come Paride Acacia (Hannas) -per 20 anni Gesù dell’edizione italina- ed Emiliano Geppetti (Simone), oltre ad un ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce. Sul palcoscenico del Teatro Sistina l’Orchestra dal vivo di 12 elementi diretta dal veterano dei Musical italiani il Maestro Emanuele Friello, le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.

Vendite aperte fino al 31 Maggio 2014

Avviso importante: la replica del 26 Aprile ore 21.00 è stata annullata. Gli abbonati potranno spostare il proprio turno di abbonamento su una data qualsiasi, dal 18 Aprile al 31 Maggio. Chi ha acquistato il biglietto presso il Teatro può cambiare data o chiedere il rimborso al botteghino. Chi ha acquistato online può rivolgersi a TicketOne.

PREZZI
ORARI