quadro monsterallergy
Giovedì 22 settembre è in scena al Sistina, in prima assoluta, “MONSTER ALLERGY” il nuovo musical per tutta la famiglia interpretato da I Ciprix, la prima compagnia formata da soli bambini di età tra gli 8 e i 12 anni.
Lo spettacolo sarà in scena giovedi 22 e venerdi 23 settembre ale ore 21; sabato 24 e domenica 25 settembre alle ore 17.

MONSTER ALLERGY, che offre animazioni, effetti speciali e 12 canzoni originali per uno spettacolo sorprendente, è basato sui personaggi del fumetto pubblicato dalla Walt Disney Company Italia, divenuto poi una fortunata serie a cartoni animati della Rainbow, la casa produttrice delle mitiche Winx.

Autori del musical, interamente originale, sono gli stessi inventori della serie, Francesco Artibani e Katja Centomo che saranno affiancati per le musiche da Maurizio D’Aniello, già creatore di numerose canzoni contenute in corto e lungometraggi delle fatine alate. Lo spettacolo è realizzato con la regia e le coreografie di Eugenio Dura, le scene di Lele Moreschi, la direzione musicale di Cinzia Pennesi. Gli abiti di scena sono disegnati dalla costumista Chiara Aversano.

Il progetto “I Ciprix” nasce da un’idea  di Francesca Cipriani, ideatrice della scuola “Musical Weekend”. Proprio l’esperienza di questa scuola di musical ha fatto nascere l’esigenza di formare e selezionare in tutt’Italia giovani artisti per prepararli ad affrontare con professionalità e serenità l’esperienza del palcoscenico.

Attori e Personaggi :  Tommaso Maria Parazzoli (Zick), Arianna Corzani (Elena Patata), Roberto Maone (Dedevid), Caterina Lanfaloni (Ragnetto), Camilla Lenzi (Patty), Mariateresa Infelise (Tatty), Leonardo Garbetta (Ford), Lorenzo Armellin (Soup), Sofia Starita (Juliette), Francesco Solitario (Tommy), Noemi Bellini (Timothy), Lisa Piccinnu (Sfruscio)

L’organizzazione e la produzione dello spettacolo è a cura della Project Leader di Bruno Borraccini.

acquista subito i biglietti

ciprix

Condividi: